L’insieme delle due parole che compongono Officinadinamica: OFFICINA intesa come laboratorio di ricerca e di sperimentazione, DINAMICA in quanto continua evoluzione di idee e progetti, racchiude al suo interno il nome ADINA, che rappresenta la tradizione e colei che ha tramandato l’artigianalità.

Da dove nasce Officinadinamica?

Ho sempre vissuto in mezzo ad un intreccio di fili colorati e, quasi a scandire il tempo, al rumore delle macchine da maglieria: il mio ambiente naturale è il laboratorio, dove si sperimentano le idee mentre le creazioni prendono vita e la costruzione di un capo di maglieria diventa il meraviglioso racconto di una storia fantastica.

Elsa Carlani

Sono un’artigiana, provengo da una tradizione di donne artigiane: la mia maestra, mia madre Elsa Carlani, ha dedicato la sua vita a “quest’arte senza tempo” che, giorno per giorno, continua a trasmettermi con passione insieme al suo sapere ed al suo saper fare ma, soprattutto, insieme al rispetto per il proprio lavoro e per quello degli altri.

ADINA

Tutto nasce però dalle mani esperte di mia nonna che di mestiere faceva la sarta: Adina.

Tutto ha sempre inizio da un filo, sia esso di nobile composizione come il cachemire, la lana o la seta, sia più tecnico nelle sue componenti; il suo utilizzo permette di accendere la fantasia ad infinite possibilità di trasformazione.
Lo stesso filo che dal 1954 idealmente stringe ancora tra le sue mani esperte nonna Adina, la creatrice di tutto.

Alessia ed Elsa all’inizio degli anni 2000 si cuciono addosso una nuova esperienza ed avviano un laboratorio di idee che presta la propria esperienza ed artigianalità ad altri marchi ben avviati nel mondo del retail ed oggi finalmente ha forgiato questa nuova creatura: officinADINAmica.

La cura, l’attenzione al singolo dettaglio ed il controllo dell’intero processo produttivo, dall’ideazione fino alla finitura di ogni singolo capo di abbigliamento, sono il tratto distintivo di officinadinamica che si propone ai propri clienti più che come classica boutique di moda come laboratorio di idee e luogo di incontro tra creatività nel produrre ed esigenze da indossare.

READ MORE

PHILOSOPHY

l’insieme delle due parole che compongono Officinadinamica: OFFICINA intesa come laboratorio di ricerca e di sperimentazione, DINAMICA in quanto continua evoluzione di idee e progetti, racchiude al suo interno il nome ADINA, che rappresenta la tradizione e colei che ha tramandato l’artigianalità.

Officinadinamica si propone ai propri clienti come laboratorio di idee e luogo di incontro tra creatività nel produrre ed esigenze da indossare. All’interno dello spazio creativo di Officinadinamica saranno presenti, oltre alle collezione uomo-donna-bambino, complementi d’arredo, tessuti e tutto ciò che è ispirato dalla fantasia, esclusivi, dove l’elemento determinante è la magia.

READ MORE

CONTACTS

Telefono: +39 075 782 0622

Via Gramsci, 230 – Corciano (PG) – Italy